SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER
GIN AWARDS 2025
Gin Awards è il concorso istituito da theGINday per premiare il mercato ancora in crescita che sostiene dalla sua prima edizione del 2013.
Gin Awards è un premio affidato all’olfatto e al palato di un panel di giudici internazionali di provata esperienza scelti tra bartender, sommelier, degustatori professionisti e giornalisti di settore, oltre che designer, architetti, chef e artisti che valutano idea, concept e packaging. A loro è affidato il compito di selezionare i vincitori e i podi nelle specifiche categorie, individuate per rispondere al mercato attuale.
Gin Awards è il riconoscimento dato da professionisti ad altri professionisti e costituisce un sicuro volano d’immagine per i vincitori.
La seconda edizione, in linea con la propria identità, si è distinta per un’importante novità confermata anche per il 2025!
I prodotti candidati, che hanno rappresentato il mercato e la volontà dei produttori di emergere, hanno portato all’istituzione delle menzioni speciali dedicate ai gin che si sono distinti per una particolare caratteristica.
LE CATEGORIE
- Best Italian Gin, dedicata ai migliori gin italiani
- Best International Gin, dedicata ai migliori gin stranieri
- Best idea/concept, dedicata alla creatività applicata alla produzione: il pensiero prima e la sua messa in opera poi del concept e di come questa idea è stata poi fisicamente sviluppata come importante elemento di comunicazione e marketing
- Best packaging, dedicata al design (bottiglia, etichetta, confezione, materiali) che dà valore al gin: il design che racconta, comunica e valorizza dal punto di vista estetico la genesi o specifiche caratteristiche.
LE MENZIONI SPECIALI
- Place-Based, dedicata ai gin che si distinguono particolarmente per il legame con il proprio territorio e la sua valorizzazione
- Gin&Food, dedicata ai gin concepiti per il mondo del cibo